Etica e Procedure Operative per il Radioamatore

Nel 2006 ON4WW, con il proposito di mettere al servizio della comunità internazionale la propria competenza in fatto di contest e attività DX, aveva scritto "Operating Practice", un compendio di pratica operativa che ha riscosso ampi consensi in ambito internazionale e del quale l'ARI aveva curato la traduzione italiana.

"Ethics and Operating Procedures for the Radio Amateur" rappresenta l'evoluzione e l'ampliamento del manuale originario. Ne sono autori ancora ON4WW e ON4UN, il Signore delle Bande Basse, personalità di primissimo piano a livello mondiale nei settori Contest e DX. 

L'iniziativa di John e Mark stata portata all'attenzione dell'Administrative Council, organo supremo della IARU, che nel 2008 ha dato il proprio benestare ufficiale. Insomma, questo manuale a tutti gli effetti "la bibbia" IARU per quanto concerne la condotta da seguire e la pratica operativa da mettere in atto sulle bande radioamatoriali.

"Etica e procedure operative per il radioamatore" può essere distribuito liberamente, fermo restando che non venga alterato in alcuna sua parte. Eventuali osservazioni, commenti e suggerimenti vanno indirizzati direttamente agli Autori, on4un (at)uba.be e/o on4ww(at)uba.be.

I1JQJ, Mauro Pregliasco

da sito www.ari.it

SCARICA PDF ETICA E PROCEDURE OPERATIVE PER IL RADIOAMATORE