Radioamatore dell'anno

Il titolo di "SOCIO DELL'ANNO" viene assegnato su decisione del Consiglio Direttivo della Sezione al Radioamatore che nell'anno trascorso più si è speso in favore della Sezione di Ferrara. La proclamazione avviene durante l'Assemblea Generale Ordinaria; all'insignito viene consegnato un diploma firmato dal Presidente di Sezione e dal Segretario e gli viente riconosciuta la GRATUITÀ dell'iscrizione per l'Anno Sociale in corso.

REGOLAMENTO (da Verbale riunione CD 02/03/2014, Delibera 04-2014)

Istituzione premio “Socio dell’Anno” della Sezione di Ferrara. Il Consiglio Direttivo, durante la seduta in cui si indice l’Assemblea Generale Ordinaria, con apposita Delibera sceglie, (se necessario ricorrendo ad una votazione), un Socio Ordinario appartenente alla Sezione di Ferrara particolarmente distintosi nella vita associativa. Esso deve essere in regola con la quota annuale d’iscrizione e non far parte del CD. Il premio non può essere assegnato per due anni consecutivi alla stesso Socio. La determinazione del nominativo da parte del CD verrà effettuata a porte chiuse per mantenere il massimo riserbo; per il medesimo motivo, nel verbale della riunione e nel libro delle delibere, verrà momentaneamente omesso il nome del prescelto. La comunicazione del nominativo, lettura della motivazione e la consegna del premio avverrà al termine della Assemblea Generale Ordinaria. Il premiato riceverà un diploma in pergamena firmato dal Presidente di Sezione e da almeno un altro membro del CD e gli verrà concessa la gratuità dell’iscrizione per il nuovo anno (La Sezione di Ferrara pagherà la quota associativa per conto del premiato). Nel caso il premiato avesse già versato la propria annualità, la Sezione gli ritornerà l’intera quota associativa. Nominativo, fotografia del premiato e motivazione del premio verranno pubblicate su apposita pagina web del sito ari-ferrara.it. Il CD approva il presente regolamento. (Delibera 04-2014, all’unanimità, immediatamente esecutiva)

 

Il Socio dell'anno 2016: IW4ENE, Davide Cinti

Da sempre uno dei Soci più assidui nel frequentare la Sede, IW4ENE si è particolarmente distinto quest'anno con il suo impegno nel manutere i locali, rendendo onore al proprio incarico di responsabile nella gestione della Sede. Sempre presente nella coordinazione logistica e organizzativa degli eventi societari, è diventato punto di riferimento per un numero sempre più largo di Soci.

Contemporaneamente riesce a mantenere una costante presenza in radio a caccia del DX in HF, dimostrando che essere impegnati nella gestione societaria non implica perdere contatto con la nostra comune passione.

Il Consiglio Direttivo della Sezione ARI di Ferrara si congratula.

Ferrara, 12 Febbraio 2017 ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DELLA SEZIONE ARI DI FERRARA.

 

Assemblea Generale Ordinaria 2017: da Sx IW4ENE Davide Cinti mostra il diploma appena ricevuto dal Presidente ARI Ferrara IU4AOY Davide Piazzi. In posa con loro I4OG Giorgio Orecchia (THR) e I4VQ Martino Barazzuoli (THR).

 

 

Albo d'Oro

Il Socio dell'anno 2015: IZ4AKO, Pierluigi Guerzoni

Ha contribuito senza riserve alle attività radioamatoriali di Sezione, in particolare a quelle legate ai contest. La sua disponibilità eccezionale sia dal punto di vista di supporto logistico che tecnico ha permesso ad ARI Ferrara di concorrere pari a pari con stazioni molto più blasonate, e di raggiungere, ormai più di una volta, la vittoria nelle competizioni nazionali più famose.

Partecipe in maniera continuativa alla vita Associativa, riesce comunque a rispettare i dettami del "Decalogo del Radioamatore" che suggeriscono che l'OM non sacrifichi famiglia e lavoro alla propria passione. 

Il Consiglio Direttivo della Sezione di Ferrara si congratula.


Ferrara, 28 Febbraio 2016 ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DELLA SEZIONE ARI DI FERRARA.

 

 IZ4AKO, Socio dell'Anno riceve (a domicilio) l'onorificenza da parte del Presidente nonchè Socio dell'Anno 2014, IU4AOY (foto: IZ4UEZ)


Il Socio dell'anno 2014: Davide Piazzi,  IU4AOY.


Sempre partecipe alle numerose iniziative di Sezione, non risparmia il proprio impegno nelle attività dalle più modeste a quelle tecnicamente più complesse.

Rappresenta un esempio per la modestia, correttezza e impegno con cui conduce la propria vita sociale. Porta in Sezione il più alto concetto di Volontariato appreso nelle sue attività in seno al Coordinamento Provinciale di P.C., dove ricopre il ruolo di Responsabile TLC.

Indispensabile il suo apporto nel contest team, dove la sua disponibilità ad operare in fase preparativa in condizioni ambientali anche avverse e la sua disponibilità a lunghi scomodi turni di presenza in radio, hanno contribuito a raggiungere risultati luisinghieri.

Il Consiglio Direttivo della Sezione ARI di Ferrara si congratula.

 

Ferrara, 1 Febbraio 2015 ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DELLA SEZIONE ARI DI FERRARA.

Radioamatore dell'Anno 2014 ARI FERRARA: IU4AOY

 

 



Il Socio dell'anno 2013: Matteo De Luigi, IZ4KJU.

Solamente da un anno in Sezione, Matteo ha saputo imprimere da subito un forte impulso alla vita Associativa, creando un ambiente favorevole allo sviluppo delle nuove iscrizioni e al riavvicinarsi di Soci da tempo non più assidui frequentatori. Sempre presente alle iniziative, con piglio decisionista e propositivo, ma sempre collaborativo, è stato di esempio per i Soci di ogni anzianità associativa sia come comportamento, sia come partecipazione alla vita sociale.

Importante il suo impegno nella diffusione delle corrette modalità operative sui ponti ripetitori, anche tramite corsi da lui proposti, organizzati e condotti.

Altri campi in cui si è impegnato sono quelli inerenti alla diffusione di  Linux in campo Radioamatoriale, la gestione dei ponti ripetitori in carico ad ARI Ferrara e l'addestramento e l'assitenza operativa ai "novices" nell'uso dei ricetrasmettitori palmari in V&U.

Il Consiglio Direttivo della Sezione ARI di Ferrara si congratula.

 

Ferrara, 19 Gennaio 2014 ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DELLA SEZIONE ARI DI FERRARA.